Risultati ricerca
Osservatorio isfol : Orientamento, formazione e lavoro, Vol. 18, n. 3 (mag-giu 1996), pp. 61-80
Abstract/Sommario: Lo scenario della valutazione. Il problema della valutazione delle attività formative. La ricerca sulla valutazione. Verso un'interpretazione più ampia del concetto di valutazione dei processi formativi in azienda. Quali variabili per progettare un intervento di valutazione. Ipotesi per la definizione di un modello. Il modello gerarchico: limiti e vantaggi. Verso il modello dell'autodiagnosi. Come progettare la valutazione. La ricerca sul campo overview sui case study
Osservatorio isfol : Orientamento, formazione e lavoro, Vol. 18, n. 3 (mag-giu 1996), pp. 81-92
Abstract/Sommario: La formazione dei concetti valutativi. La cornice generale della valutazione. L'analisi degli obiettivi. Gli indicatori della valutazione. La stima delle precondizioni. Valutazione e misurazione
Osservatorio isfol : Orientamento, formazione e lavoro, Vol. 18, n. 3 (mag-giu 1996), pp. 93-116
Abstract/Sommario: Formazione agricola e servizi di sviluppo. Il quadro di riferimento. La formazione professionale. L'istruzione scolastica e universitaria. La formazione dei quadri tecnici
Osservatorio isfol : Orientamento, formazione e lavoro, Vol. 18, n. 3 (mag-giu 1996), pp. 45-60
Abstract/Sommario: L'organizzazione e i rapporti con la formazione: modelli teorici di riferimento. Ambienti operativi formativi. Ipotesi di ricerca