DSC, mobbing e cultura d’impresa
Abstract/Sommario:
paragrafi: Analisi fenomenologia – Un fenomeno di violenza – I “protagonisti” del mobbing – Per una nuova cultura d’impresa – La logica della fiducia – Un potere responsabile – Osservazioni conclusive
Sintesi: L’analisi fenomenologia del mobbing evidenzia che si tratta di un fenomeno di violenza. Per eliminarlo o per attenuarne l’effetto, occorre una nuova cultura d’impresa, fondata sul soggetto sociale, sullo sviluppo delle relazioni interne e interprofessionali e sui valori etici az ...; [leggi tutto]
Sintesi: L’analisi fenomenologia del mobbing evidenzia che si tratta di un fenomeno di violenza. Per eliminarlo o per attenuarne l’effetto, occorre una nuova cultura d’impresa, fondata sul soggetto sociale, sullo sviluppo delle relazioni interne e interprofessionali e sui valori etici az ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | DSC, mobbing e cultura d’impresa / Manzone Gianni. - La Società, n. 3, maggio-giugno 2005, pp. 425-431. |
|
|
Autori | |
Soggetto | |
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Liste personalizzate |
Aree tematiche |
Lingua | |
ID scheda | 60184 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|
ACLI Milano | N 449 | Momentaneamente non disponibile | A scaffale | Nessuna |