Risultati ricerca
Professionalita, Vol. 22, n. 72 (nov-dic 2002), pp. 81-91
Abstract/Sommario: Il punto di vista degli Stati membri. I loro principali interessi. L'azione a livello di Unione europea. Obiettivi concreti proposti per il futuro. Migliorare il livello dell'apprendimento in Europa. Rendere l'accesso all'apprendimento più facile e più diffuso lungo tutto l'arco della vita. Aggiornare la definizione delle competenze di base per la società cognitiva. Aprire l'istruzione e la formazione nei confronti dell'ambiente locale, dell'Europa e del mondo. Sfruttare al meglio le r ...; [Leggi tutto...]
Professionalita, Vol. 22, n. 72 (nov-dic 2002), pp. 15-21
Abstract/Sommario: Si parte dalla definizione del lavoro come « educatore implicito » per la persona, si analizza quali possono essere le pre-condizioni per una efficace cooperazione tra impresa ed agenzia formativa, individuando quattro fasi. Queste sono : l'elaborazione di una carta dei valori, il disegno di learning organization, la scelta del tutor aziendale ed infine l'intesa tra impresa e agenzia formativa