Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 3
Abstract/Sommario: Il Sudan è a un punto cruciale del processo di transizione e nessuno può arrischiare previsioni sull'immediato futuro. Tutti ribadiscono l'impegno per le elezioni del febbraio 2010, e intanto un terzo del budget va all'esercito e alla sicurezza.
Abstract/Sommario: Vincono il predestinato e il Congresso nazionale africano e ora dagli annunci populistici si dovrà passare ai fatti. La crisi economica, la disoccupazione, la criminalità, l'istruzione, la cattiva amministrazione pubblica sono tutti temi sul tavolo del nuovo presidente che dovrà anche cancellare l'ombra del politico corrotto. Il paese, tuttavia, ha dimostrato di essere radicato nei principi democratici.
Abstract/Sommario: I rapporti sino-africani sono stati al centro del tradizionale colloquio internazionale di Quidah. Sempre più ricchi gli scambi commerciali del Dragone con il continente, ma la sua presenza provoca anche gravi problemi: dall'aumento della disoccupazione, alla chiusura di piccole imprese africane, allo sfruttamento intensivo del territorio agricolo.