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Bologna : EMI, c1990
Abstract/Sommario: La pubblicità è costume, è pensiero, è realtà in divenire e non è tutta buona. Questo libro vuole tentare di riflettere sul perchè la pubblicità funziona e su quali sono i risultati ultimi, ulteriori, di quando funziona. Vuole contribuire a provocare un nuovo modo di leggere la pubblicità, un "fra le righe" che può riuscire a salvarci con l'antidoto piuttosto che con l'assuefazione.
Bologna : EMI, [2006]
Abstract/Sommario: La pubblicità fa nascere dentro di noi il desiderio di comprare tante cose. La prima domanda che vogliamo farci non è se questo è giusto o ingiusto.
Vogliamo sapere innanzitutto se la promessa che fa uno spot è vera o no: saremo veramente di successo credendoci? Per capirlo bisogna partire dalla fase in cui il prodotto che ci verrà proposto viene pensato. In quel momento assistiamo ad un vero e proprio atto di nascita di una merce cui viene data una precisa personalità fatta per sedu ...; [Leggi tutto...]
Vogliamo sapere innanzitutto se la promessa che fa uno spot è vera o no: saremo veramente di successo credendoci? Per capirlo bisogna partire dalla fase in cui il prodotto che ci verrà proposto viene pensato. In quel momento assistiamo ad un vero e proprio atto di nascita di una merce cui viene data una precisa personalità fatta per sedu ...; [Leggi tutto...]